ATOM E SA : Come Caricare Batteria Spazzatrice
In questo breve articolo ci focalizziamo sulla ricarica delle batterie della Spazzatrice Atom E SA prodotta da RCM
ATOM è una spazzatrice compatta per la pulizia rapida di aree di medie dimensioni interne ed esterne.
Chi sale si trova subito a proprio agio per la comodità ed il tipo naturale di guida, come quella di un automobile. Affidabile e semplice da usare, ATOM è la soluzione ideale per una pulizia efficace ed economica. ATOM SA è la più piccola spazzatice con scarico idraulico per non affaticare l’operatore nella fase di scarico dello sporco.
Ma andiamo a vedere come effettuare la Ricarica delle batterie su questo macchinario
Vano Batteria
Sollevare i due fermi presenti sul retro del vano per poter sollevare la struttura, troverete anche una bacchetta in metallo che vi permetterà di mantenere aperto il coperchio durante le varie operazioni, in base al modello di spazzatrice potrete trovare differenti pacchi batteria, nel nostro caso le batterie sono 4.
Controllare Livelli Liquido Batteria
È importante mantenere un livello di elettrolita sufficiente per il corretto funzionamento della batteria.
Prima di una carica, aggiungere solo acqua distillata sufficiente a coprire le piastre di piombo. ✓ Dopo aver completato un ciclo di ricarica completo, controllare il livello del liquido in ogni cella e verificare che siano tutti riempiti al livello corretto ed aggiungere acqua distillata se necessario.
Caricabatterie
Il caricabatterie è composto da una spina classica di tipo F
L’altro cavo del Caricabatterie è composto da uno spinotto compatibile con la batteria, è necessario controllare periodicamente che i cavi non presentino danneggiamenti o parti scoperte.
Collegare la spina in una normale presa di corrente e l’altra estremità alla batteria della spazzatrice
Controlli
Controllare che il Caricabatterie entri in funzione, il tempo di ricarica può variare , la macchina e il caricabatterie non andrebbero mai lasciati incustoditi, durante la ricarica infatti si possono generare Gas facilmente infiammabili come Idrogeno gassoso.
In questo breve video un riassunto della procedura di ricarica per la macchina spazzatrice Atom E SA:
Per ulteriori informazioni potete contattarci al nostro indirizzo mail: info@omacs.it